Un prodotto per una disinfezione sicura e rapida? L’acido peracetico è la risposta.

Cos\’è l\’acido peracetico?

L\’acido peracetico è una miscela in base acquosa tra il perossido di idrogeno e l acido acetico.

La sua concentrazione abituale varia dal 5% al 15% .

Il suo uso principale è come antisettico e antibatterico in svariati campi ; viene utilizzato nel settore alimentare, come anche in quello medico ed estetico per disinfettare e sterilizzare strumenti e attrezzature.

Uno dei grandi punti di forza è che l\’utilizzo di questo tipo di disinfettante non corrode e danneggia l\’acciaio, materiale con cui sono prodotti il maggior numero di strumenti.

A questo si aggiunge la capacità di eliminare al 100% batteri e microbi garantendo così una sicura disinfezione.

L acido peracetico è molto spesso la scelta di esperti del settore medico ed estetico per la sterilizzazione a freddo di alcuni degli strumenti da lavoro che necessitano un uso immediato e ripetuto nell\’arco della giornata lavorativa.

La formula che si trova sul mercato è solitamente quella in polvere da diluire in acqua , in barattoli con dosatore per un più semplice utilizzo.

È un prodotto versatile e anche economico. In commercio si trovano dei prodotti che garantiscono la stabilità dell\’azione disinfettante per 72h .

Cosa vuol dire questo?

Chi lavorando tutti i giorni ha la necessità di una soluzione disinfettante per gli strumenti utilizzati , optando per l\’utilizzo dell\’acido peracetico, non dovrebbe utilizzare tutti i giorni una nuova soluzione, ottimizzando così i consumi e il dispendio economico.

Una scelta da valutare !

Lascia un commento

Carrello